Soluzioni

 

Boxer è la piattaforma gestionale standard, adattabile a tutte (o quasi) le tipologie di azienda per gestire e controllare l’impresa e fidelizzare la clientela.
Moduli principali: Contabilità generale, Contabilità Analitica, Cespiti Amm., Magazzino, Vendite e Tentata Vendita, vendita al Banco con sistema Touch Screen, Scadenzari Attivi e Passivi, Preventivi, Ordini da Clienti e a Fornitori, Comunicazioni. E’ previsto il protocollo fiscale, ovvero è integrata la funzione di dematerializzazione dei documenti di acquisto e dei documenti associati ai movimenti finanziari in modo da creare, senza sforzo, un archivio elettronico con l’ausilio di un semplice scanner connesso alla procedura. I documenti emessi, già in formato elettronico, completeranno il protocollo fiscale dell’impresa.

Gli articoli, oltre a gestire le codifiche interne ed internazionali (EAN, etc), sono già predisposti per ospitare la classificazione europea per gli appalti utilizzati dalle amministrazioni pubbliche, procedura resa obbligatoria dalla legge sugli appalti. Il CPV – vocabolario comune per gli appalti pubblici – è già precaricato all’interno della procedura e deve solo essere associato alla referenza. Sarà così immediato il trasferimento del proprio catalogo, parziale o totale, nel mercato elettronico delle P.A. delle Centrali di Committenza più diffuse con maggiori possibilità di affermarsi negli appalti e nelle forniture agli e.e.p.p.

E’ integrata l’emissione della fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione così come previsto dalle disposizioni vigenti con l’Indice delle Pubbliche Amministrazione precaricato e solo da aggiornare secondo le esigenze.
Un cruscotto direzionale, riservato alla direzione aziendale, consente all’imprenditore di conoscere l’andamento dell’impresa in una sola pagina, aggregando logicamente i dati di cui si è in possesso.
Oltre a gestire contabilità, il magazzino e le vendite, si arricchisce di numerose procedure per gestire e verificare l’andamento dell’azienda, sia contabili (ritenute d’acconto, F24, bilanci, bilancio IV dir. CEE, etc), che di magazzino e vendite, (biusiness management system, ordini, vendite al dettaglio, gestione agenti, ri.ba., distinta base, distinta base reverse, etc). Tra le principali caratteristiche risalta la gestione del multimagazzino.

A completare il controllo dell’azienda contribuiscono gli scadenzieri attivi e passivi, perfettamente integrati con semplici automatismi con le registrazioni dei documenti e con i movimenti finanziari.
Dispone inoltre di una sofisticata “chat” interna e privata, per dialogare tra operatori.
Prevede l’invio massivo di sms (acquisto sms escluso e da farsi presso totalconnect.it*) e di e-mail ai clienti e fornitori, selezionandoli in automatico secondo i filtri disponibili.
Predisposta per connettere l’e-commerce, il protocollo elettronico con dematerializzazione documentale, rubrica telefonica, integrata con gli archivi clienti e fornitori, con “app” per l’accesso da dispositivi mobili.
Per i “clienti” dell’azienda che utilizza la procedura è possibile condividere i propri dati tramite la customer way. L’azienda fornisce le credenziali e per il cliente sarà possibile controllare e stampare le proprie fatture, controllare i propri acquisti e il listino, il proprio estratto conto e le scadenze, effettuare acquisti online, un e-commerce “privato”, con pagamento contestuale o legato alla gestione del fido assegnato.

Forte di un’esperienza basata su numerosissime installazioni, si presenta amichevole nell’uso e intuitivo nei processi di elaborazione. Non ha limiti operativi sugli archivi, nè sugli input nè sugli output.
Non richiede alcuna infrastruttura hardware. È necessario un normale personal computer connesso ad internet, anche con connessione modeste grazie all’elevate tecniche di programmazione utilizzate.
Il potente server cloud utilizzato provvede a proteggere i dati memorizzandoli su dischi ridondandi ed effettuando il backup fisico su un server raid, secondo le più evolute tecniche del “disaster recovery”.
La soluzione “cloud” consente di operare sulla procedura da ogni luogo e con ogni terminale connesso, anche “mobile”. La sicurezza dei dati viene garantita da un certificato SSL, con crittografia asimmetrica dei dati fino a 256 bit, anche per dispositivi mobili, con protezione dai malware.
E’ prevista l’esportazione di tutti i dati inseriti dal cliente nei formati più diffusi.

 

BOXERP rappresenta l’insieme delle tecniche e dei programmi implementati per la gestione informatica e organizzativa dell’azienda, tecniche più note come ERPEnterprise Resource Planning.

L’ERP proposto si pone come una efficace soluzione per le PMI tipicamente italiane per dimensioni e volumi cubati: su una struttura solida, frutto di decenni di esperienza, forte di una tecnologia al momento esclusiva (le major non dispongono di ERP in questa “tecnologia nativa” ma utilizzano degli “emulatori” lato “client”), analizza le criticità aziendali, diverse per ogni azienda, coglie le buone prassi introdotte, e le implementa adeguando e specializzando il software di base all’impresa, cercando di minimizzare l’impatto sul  personale preposto a tale compito, spesso impegnato su più fronti (in fase di avvio).

In pratica BOXERP è una solida e ampia piattaforma sulla quale vanno sviluppate le specificità  dell’azienda, soprattutto in termini di velocizzazione operativa e coerenza della base dati, senza richiedere risorse o investimenti particolarmente ingenti, né in termini diretti (per l’acquisto della licenza d’uso e della relativa manutenzione) né indiretti (risorse specialistiche da impiegare e poi formare).

BOXERP estende la sua operatività sia all’interno che all’esterno dell’azienda e questo rappresenta un’evoluzione della visione di impresa.

La prerogativa di estendersi in maniera “orizzontale”, ovvero lungo tutto il processo aziendale, e in maniera “verticale”, ovvero lungo la catena del valore aziendale (clienti e fornitori), fa del sistema uno strumento indispensabile per pensare ad ulteriori evoluzioni tese alla “business community” con degli interventi sempre più incisivi per aumentare le performance con i clienti e fornitori.

L’ambiente in cui opera, “cloud”, consente di implementare con grande efficacia il concetto di impresa-rete, collegata con tutti gli attori coinvolti nelle relazioni aziendali (clienti, fornitori, agenti, consulenti, dipendenti), ognuno dei quali, con i permessi forniti dall’amministratore, può accedere alla procedura e interagire con essa secondo le facoltà che gli vengono concesse.

Le tecnologie utilizzate per lo sviluppo e la fruizione di BOXERP hanno come naturale conseguenza un contenuto investimento in termini di hardware e infrastruttura interna.

Nessun investimento in hardware – quindi completamente eliminato il noto fenomeno dell’obsolescenza delle apparecchiature – ma anche nessuna competenza specialistica per l’amministrazione e l’assistenza del server, con conseguente eliminazione anche dei canoni di manutenzione, spesso molto oneroso a causa della necessità di dover ripristinare in tempi brevissimi le funzionalità del sistema.

Un’altra naturale conseguenza della tecnologia adottata è l’affidabilità che naturalmente ne deriva. Vere e proprie fortezze, almeno due tra loro ridondanti e ubicate in località distanti centinaia di chilometri, esattamente come prescrive il Codice dell’Amministrazione Digitali per gli Enti Pubblici, conservano i dati, che viaggiano completamente criptati con analogo sistema utilizzato dagli istituti di credito, e li preservano da ogni evento di qualsiasi tipo.

Sezioni della procedura: Ciclo Attivo, Ciclo Passivo, Amministrazione e Finanza, Magazzino e Logistica, Produzione, Tesoreria e Flussi di Cassa.

 

Prestazioni e costi. Strumento indispensabile per il controllo delle presenze, grazie alle più moderne tecnologie è in grado di fornire alte prestazioni, oltre il 70% rispetto ai suoi competitor, e garantire elevate performance gestionali. Il tutto ad un costo di circa il 30% in meno di analoghi apparecchi tradizionali. Le più moderne tecnologie di “contactless” unite alle competenza dei tecnici acquisite nel settore della rilevazione delle presenze, fanno di BX ACCESS un elemento preziosissimo per gli specifici scopi.

Avviamento. È necessario esclusivamente caricare i dipendenti. Successivamente, con una specifica applicazione, utilizzando lo stesso terminale o su un comune smartphone/tablet, accedendo con le credenziali di amministratore, è possibile attribuire il codice univoco della card ad uno specifico dipendente.

Design: design moderno, gradevole ed essenziale nella versione base di colore grigio e frontalino bianco. Rappresenta un elegante e discreto oggetto tecnologico con orologio digitale e un datario sempre in primo piano. I modelli sono predisposti per essere “touch screen”, con alcune interazioni tra il terminale e il dipendente, o “read only”.

Sicurezza e invio dati: i dati, inviati in “tempo reale”, viaggiano su protocollo criptato. Un’app dedicata governa tale processo e dispone il terminale in perenne ascolto verso la rete per verificare la presenza di un’adeguata connessione. In mancanza, provvede a memorizzare localmente e, appena ristabilita la connessione, provvede all’allineamento dei dati. I dati che rileva vengono trasferiti in “tempo reale” alla centrale che ne disporrà immediatamente.  In assenza di rete elettrica può operare per circa 20÷30 ore.

Installazione. Si installa in pochi minuti e non necessita di alcun impianto di rete cablato perché opera in wi-fi. Inoltre, in caso di completa assenza di rete classica, può operare in “internet mobile” con una normale SIM dati e quindi può essere installato ovunque.

Anti effrazione: il rilevatore è dotato di un sistema anti effrazione che interviene ogni volta che si varia la posizione consolidata. Invia una mail (o sms, se previsto) al responsabile e contemporaneamente emette un segnale di allarme continuo.

Interattività: È interattivo, oltre che con l’organizzazione, anche con il dipendente che, con il modulo BX ACCESS 4d, accedendo alla propria area riservata con le proprie credenziali, potrà verificare i dati, le timbrature e comunicare con il responsabile del personale per eventuali comunicazioni o richieste.

Nessuna importazione. Ogni timbratura, per garantire la massima trasparenza, salvo diverse disposizioni parametrizzabili dall’amministratore di sistema, invia, una mail al dipendente come atto di riscontro elettronico.

  • Fruibilità in modalità “cloud” per superare le barriere legate alle postazioni e ottenere i dati, anche in “mobile”, in tempo reale.
  • Riscontro della timbratura tramite mail.
  • Nessun tecnico specializzato per l’installazione e l’avvio.
  • Nessun cablaggio di cavi.
  • Possibilità di gestire infinite postazioni.
  • Sistema di allarme in caso di tentativo di effrazione con invio di messaggi
  • Possibilità di installazione anche in assenza di rete dotando il dispositivo di SIM dati
  • Verifica delle ultime timbrature del dipendente (del giorno e di quello precedente).

Possibilità di selezionare la motivazione della timbratura.